massimo         Massimo Ciriello

Posturologo dal 2009 si occupa di rieducazione al movimento sia con esercizi specifici a corpo libero sia con attrezzi.

Utilizza protocolli di intervento su : cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, ernie del disco, squilibri muscolari, prendendo in esame segni dell’alterazione e dell’allineamento posturale e dell’ instabilità dinamica.

Nel 2010 si diploma Massoterapista presso l’Istituto di Scienze Umane, specializzandosi nel Massaggio di riequilibrio posturale e Massaggio miofasciale decontratturante.

Nel 2012 si diploma Istruttore Federale di Ginnastica Posturale.

Nel 2016 prende l’abilitazione a praticare la tecnica di Reiki- Terapia Energetica  del Sistema di Cura Naturale USUI e segue il Seminario di informazione Counseling -Posturale con tecniche pratiche -teoriche sulla respirazione diaframmatica  e la relazione d ‘aiuto che offre ascolto e sostegno a chi ne sente il bisogno.

Fa inoltre un aggiornamento sugli elementi di Massoterapia finalizzato alla terapia e al soccorso fisico-psicologico-emozionale e continua a frequentare corsi di aggiornamento di allenamento generale, medicina sportiva, scienze dell’alimentazione.

E’ inoltre Personal Trainer, Istruttore e Tecnico nell’ applicazione del  Taping elastico.

 

1656119_10202453899882690_2052286281_n          Gaetana di Maio

Titolare del Centro “International Beauty Club”, opera nel settore da oltre 24 anni.

Ha conseguito il Diploma di Naturopatia e una Laurea triennale a Roma discutendo una tesi sulla Riflessologia Plantare.

Dopo il Diploma di Craniosacrale conseguito nel 2006 presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza si è specializzata in Massaggio Psicosomatico, Massaggio “People” e “Dioriti”, Reiki (3° Livello Dao-Daolit), Linfodrenaggio Manuale di Wodder e Bioenergetica Estetica.

   14639729_1292556550764854_6855831448874702642_n         Cristina Mattioli

Dopo aver preso, con il massimo dei voti e la lode, il Diploma Triennale di Estetista Specializzata alla “Scuola di Estetica Moderna” nel 1996, si diploma prima in tecniche e Massaggi Orientali nel Centro Mekong di Padova e poi diventa operatore del benessere in medicina estetica con il Prof. Bertuzzi presso l’Università di Tor Vergata Roma.

Sieni        Alessandro Sieni

Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 1994  inizia a frequentare i corsi dell’ Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali di Trento dove si è diplomato in Naturopatia ed Iridologia nel 1998. Nel 1996 entra a far parte dell’Associazione Italiana Naturoigienisti Iridologi Heilpraktiker.

Successivamente si è specializzato in Cromopuntra di Mandel,  E.F.T.,  Musico Terapia, Bioenergetica di Lowen, Kinesiologia Applicata e Medicina Energetico-Quantistica, quest’ultima sotto la guida del Dott.Nader Butto.  Negli ultimi anni ho approfondito in particolare l’aspetto psicosomatico dei problemi di salute attraverso un approccio basato sulla Bioenergetica e le relazioni tra emozione e malattia.

 Oltre a svolgere la sua attività con l’Analisi Bioenergetica di Lowen e come consulente Naturopata presso alcune farmacie della provincia di Treviso e Venezia, organizza corsi sulla Kinesiologia Applicata di 3° livello e sullo sviluppo dell’autocoscienza.

foto2       Anna De Mercurio Cavone

Dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte di Perugia,lavora nel settore della moda dedicandosi alla ricerca artistica e didattica. Durante i frequenti viaggi in India e Thailandia, mostra interesse verso il Benessere Olistico Orientale: lo yoga, la meditazione, i massaggi Thailandesi ed Ayurvedici, a cui dedicherà i successivi periodi con costante impegno ed interesse  in Italia e  recandosi assiduamente  in Thailandia ed in  India.

Inizio Percorso Benessere Olistico dal 1992-  Studia e collabora part time con il prof. Cristiano de Marianis con i trattamenti di  Bio-energo estesia, presso il  centro accreditato, C.N.I.

Professione Benessere Olistico dal 1998-2013- Approfondisce gli studi di massaggi orientali in Thailandia ed in India.

2014- 2016-Docente c/o LULV – Università di Naturopatia ed Estetologia, insegna varie metodiche dei  massaggi Thai , Yoga Thailandese, Yoga e tecniche di meditazione.

Organizza ed insegna massaggi nel campo del benessere orientale in tutta Italia ed all’estero con l’ Associazione Culturale “Alle Radici dell’Essere”- Energy  Bodywork” in qualità di socio fondatore.

Organizza Il MASTER MASSAGGIO THAI IN THAILANDIA – vacanza e benessere allo scopo di far conoscere la potenzialità del massaggio Thai ed il benessere olistico thailandese.

Max_01-500x350          Massimo Mandorino

Il suo interesse per le discipline olistiche nasce molti anni fa e il suo primo contatto con la medicina alternativa risale al 1978 quando si accostò allo Shiatsu scoprendone i meravigliosi benefici.Ha frequentato  per diversi anni scuole di yoga  approcciando le prime meditazioni, sviluppando una visione totalmente nuova alla vita, fino a che l’interesse e l’amore per queste discipline gli hanno indicato l’attuale percorso professionale.

Si è formato presso la scuola di Massaggio Olistico di Fabrizio Massoli, l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali per la Floriterapia, la scuola Atharva Veda per il Garbhayangam (massaggio ayurvedico per le donne in dolce attesa), si è specializzato nella Tecnica Cranio Sacrale, nella Riflessologia Plantare sino a conseguire la certificazione FAC (Accredia) come Operatore Olistico e del Benessere presso l’Accademia Operatori Olistici di Roma.

Da otto anni opera presso il suo studio privato in Roma dove si dedica principalmente al Massaggio Olistico a terra, al Cranio Sacrale, a diverse tecniche di Massaggio Rilassante ed Antistress, al Reiki e al  Garbhayangam seguendo le gestanti per tutto il periodo della gravidanza, Riflessologia Plantare. Si occupa del trattamento degli attacchi di panico e degli stati d’ansia, di educazione alla respirazione e di meditazione. Nel Massaggio Energetico e per il riequilibrio dei Chakra si avvale della Cristalloterapia, dell’Aromaterapia e della Floriterapia. Collabora inoltre con alcuni Centri Benessere di Roma curandone la formazione continua delle risorse.

 

MichelaRossi-500x350        Michela Rossi

Dopo una maturità Classica e una laurea in Economia conseguiti a pieni voti, nel 2005 inizio ad occuparmi di benessere e salute lavorando per aziende che operano nel campo dell’Health Care come Johnson&Johonson, Synthes e Novartis, dove inizio anche a dedicarmi alla formazione.

Coltivo nel frattempo una grande passione per il massaggio e le tecniche di riequilibrio psicofisico che nel 2014 diventa una scelta di vita che mi porta a formarmi professionalmente come massaggiatrice e operatrice olistica del benessere certificata FAC presso l’Accademia per Operatori Olistici del Benessere di Roma.
Nel 2015 vinco una borsa di studio e frequento il primo anno del corso di Naturopatia Olistica con l’Accademia Chiron, concludo con successo il percorso di massaggio olistico e floriterapia applicata di Fabrizio Massoli e il laboratorio di tecniche bioenergetiche e quantistiche con il Dott. Oliviero,
mentre nel 2016 inizio un percorso di Cranio Sacral Therapy con l’istituto Up Leger collaborando con Spa e Centri benessere di rilievo nel Lazio e in Umbria.

Oggi esercito come libera professionista e collaboro con il QC Terme di Roma occupandomi in particolare di tecniche di massaggio quali decontratturante, connettivale , ayurveda, hawaiano, hotstone e olistico affiancate a tecniche di riequilibrio energetico con cristalloterapia, aromaterapia, floriterapie e riflessologia plantare.

 

bosone-300x169      Umberto Bosone

Laurea in Fisioterapia, Università Tor Vergata Roma. Formazione seiennale in Osteopatia e Posturologia, Università La Sapienza Roma. Formazione triennale in Biodinamica Cranio-Sacrale, Advanced Osteopathy Institute Savona Nello specifico si dichiara:

1. di aver conseguito il diploma di Laurea in FISIOTERAPIA nell’a.a. 2005/2006, nella seduta del 22/11/2006, presso l’Università degli Studi di Tor Vergata – ROMA – Titolo della tesi: “Artroprotesi d’anca: nuove prospettive chirurgiche e riabilitative”;

2. di aver effettuato tirocinio guidato presso: ASL di Frosinone, Ospedale di Ferentino, Ospedale di Ceccano e Policlinico di Tor Vergata negli anni 2003, 2004 e 2005;

3. di aver collaborato professionalmente negli anni 2005, 2006, 2007 presso la Soc.”I.K.O.R. Srl ”di ROMA, viale Libia n°5; presso la Soc. “ SALVETTI S.r.l.” di ROMA, via delle Robinie n.1/B e presso la Soc “SALVETTI S.r.l.” di ROMA, piazza degli Ontani n.12 mediante prestazioni fisioterapiche;

4. di aver partecipato al seminario di presentazione “ METODO MEZIERES ” organizzato dall’ Università di Roma – TOR VERGATA – e tenutosi presso l’ Ospedale Civile di Sora (FR) in data 18/04/2005;

5. di aver partecipato al I Convegno del “7°” Corso di aggiornamento internazionale ed interdisciplinare dal Tema “ L’OSTEOPOROSI: dalla diagnosi alla terapia” tenutosi presso L’Ospedale Sandro Pertini di ROMA in data 10/06/2006;

6. di aver partecipato all’evento formativo denominato: “La Patologia da sovraccarico della spalla (gomito e polso)” organizzato dalla Studiogest e tenutosi ad AREZZO in data 03/03/2007;

7. di aver partecipato al Corso di formazione “METODO MEZIERES”- MODULO BASE – organizzato dalla FISIOGYM S.r.l.(segreteria) e tenutosi a ROMA presso FORUM SPORT CENTER dal 30 Marzo al 07 Maggio 2007. Relatore: Jean Marc Cittone;

8. di aver partecipato al Congresso: Patologia degenerativa della spalla – non solo “periartrite”, tenutosi presso l’Università di Roma “LA SAPIENZA”-Dipartimento Scienze Apparato Locomotore in data14/04/2007;

9. di aver partecipato al seminario relativo a: “ La Riabilitazione nelle patologie del Rachide e della Spalla”, organizzato dall’Università degli studi TOR VERGATA di Roma e tenutosi a Roma presso il Policlinico Tor Vergata nei gg. 16 e 17 maggio 2007;

10. di aver partecipato al 3° Stage del “ Corso di Formazione metodo MEZIERES ” organizzato dalla FISIOGYM S.r.l.(segreteria) e tenutosi a ROMA presso FORUM SPORT CENTER dal 22 al 25 giugno 2007; relatore: Jean Marc Cittone;

11. di aver partecipato all’ Anniversario del 51° Anno della Fondazione della Scuola di Specializzazione di Medicina Fisica e Riabilitativa tenutosi in data 06/07/2007 presso La Sapienza-Roma;

12. di aver partecipato al Corso teorico-pratico di “BENDAGGIO FUNZIONALE” organizzato dalla FODRA e tenutosi a ROMA dal 27 al 28 Ottobre 2007;

13. di aver preso parte al corso teorico pratico di: “Diatermia capacitiva e resistiva: la riabilitazione della spalla” tenutosi il giorno 17 Novembre 2007 presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza – Clinica Ortopedica – Roma;

14. di aver partecipato al Corso sul tema: “La Gonartrosi: aspetti clinici e moderni trattamenti riabilitativi e chirurgici” svoltosi presso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica dell’Università di Roma “La Sapienza” il 17 Novembre 2007;

15. di aver partecipato al corso teorico pratico introduttivo “Utilizzo della diatermia da contatto in riabilitazione – Trattamento delle lesioni muscolari” svoltosi a Roma il 24 Novembre presso la sala congressi Appia Park Hotel di Roma;

16. di aver partecipato al corso sul tema : “Algie vertebrali, dalle cause al trattamento riabilitativo” tenutosi il 15 Dicembre presso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica del Policlinico Umberto I di Roma;

17. di aver partecipato al corso sulla Prescrizione di un plantare riservato a medici, tenutosi il 19 Aprile 2008 a Roma presso il Foot Center del Dott. Paolo Ronconi;

18. di aver partecipato al convegno sulla “Biomeccanica del piede” tenutosi il 7 Giugno 2008 a Roma presso il Foot Center del Dott. Paolo Ronconi;

19. di aver preso parte al corso: “Frammenti di un insegnamento sconosciuto” organizzato e tenuto dal D.O. Fabio Massimo Caldarozzi e D.O. Giacinta Milite nei mesi di settembre/ottobre/novembre 2008;

20. di aver partecipato al convegno dal tema: “La podologia e la posturologia – Applicazione di stimoli propriocettivi e dissipatore energetico podalico” tenutosi a Roma il 26 e 27 settembre 2008 presso il polo formativo Health Care Italia. Relatori: Dott. Fabio Moro, Dott. Gianni Pepè, Dott. Montesi Ferruccio, Dott. Russo Alesandro

21. di aver partecipato al corso: “Patologie podaliche, biomeccanica e riabilitazione” tenutosi a Roma l’11 ottobre 2008 presso il Foot center del dottor Paolo Ronconi;

22. di aver partecipato al corso di formazione: “L’utilizzo della metodica Swiss Dolorclast per il trattamento ad Onde d’Urto” tenutosi a Roma il 18 Ottobre 2008 presso il Polo formativo del Rome American Hospital. Docente del corso: Dott. Antonio Ammendolia;

23. di aver partecipato al 2° Convegno del “9° Corso di Aggiornamento Internazionale ed Interdisciplinare” dal tema “LE DEVIAZIONI DEL RACHIDE IN ETA’ EVOLUTIVA E NELL’ADOLESCENTE” tenutosi a Roma il 25 Ottobre 2008 presso l’ Ospedale Sandro Pertini;

24. di aver partecipato alla “Giornata di Posturologia” svoltasi a Roma il 15 Novembre 2008. Docenti: F.Boschi, P.Cavazzo, D. Fontana, F.Moro, F. Pachì;

25. di aver partecipato al corso: “Piede piatto e prescrizione ortesi per medici tecnici e ortopedici” tenutosi a Roma il 22 novembre 2008 presso il Foot Center del Dott. Paolo Ronconi;

26. di essere socio dell’associazione culturale e scientifica FODRA del Dott. Paolo Ronconi anno 2009;

27. di aver partecipato al corso: “Diatermia da Contatto: applicazione del trasferimento energetico capacitivo resistivo nel trattamento dell’arto inferiore” tenutosi a Tivoli il 31 Gennaio 2009 organizzato da INI – Istituto Neurotraumatologico Italiano;

28. di aver partecipato al corso: “Diatermia e Ipertermia nel trattamento delle tendiniti del piede” tenutosi a Roma il 14 marzo 2009 presso il Foot Center del dottor Paolo Ronconi. Relatori Luciani e Mari;

29. di aver preso parte al corso: “Il bendaggio funzionale e kinesio taping tecniche a confronto” tenutosi a Roma il 13 e 20 giugno 2009 presso il Foot Center del Dott. Paolo Ronconi. Relatori Marco Ferrelli e Sergio Colantoni;

30. di aver partecipato al corso: “Terapie a confronto nelle patologie della colonna vertebrale: reset posturale, ossigeno e ozono terapia e tecniche osteopatiche” tenutosi a Roma il 10 ottobre 2009 presso il Foot Center del Dott. Paolo Ronconi. Relatori: Arati, Ippolito, Malonni, Arcioni;

31. di aver partecipato al “Corso di terapia Miofunzionale” tenutosi a Roma dal 26 al 29 Novembre 2009 organizzato dall’ Associazione Chinesis;

32. di aver partecipato al convegno: “Postura, Occlusione e Sport” tenutosi a Roma il 24 e 25 Giugno 2010 presso il Foro Italico;

33. di aver partecipato al corso “Le strategie del trattamento kinesiologico (Applied kinesiology)” tenutosi ad Anagni nell’a.a. 09/10. Relatore D.O. Fabio Massimo Caldarozzi;

34. di aver partecipato al corso “Latarjet – Luci & Ombre” tenutosi a Roma il 23 ottobre 2010 presso l’ Auditorium del Serafico;

35. di aver partecipato al “Corso di terapia manuale del rachide” organizzato da Omniacongress s.r.l. e tenutosi a Roma il 10/11/12/13 Giugno – 31 Settembre – 1/2/3 Ottobre – 4/5/6/7 Novembre 2010;

36. di aver partecipato al “Corso di terapia manuale del Bacino e degli arti inferiori” organizzato da Omniacongress s.r.l. e tenutosi a Roma dal 17/03/2011 al 12/06/2011;

37. di aver partecipato al secondo “Convegno Nazionale di Osteopatia Fasciale” tenutosi a Varazze (SV) il 17 e 18 settembre 2011, organizzato dalla ESOMM (European Society of Osteopathy and Manual Medicine);

38. di aver partecipato al Congresso “Osteopatia e …” organizzato dall’ I.F.O.P e tenutosi a Roma il 9 ottobre 2011;

39. di aver partecipato al Corso Postgraduate “Osteopatia Strutturale del bacino e del rachide: le tecniche faccettarie” organizzato dall’ I.F.O.P. e tenutosi a Roma il 25, 26 e 27 maggio 2012;

40. di aver partecipato al Congresso “Dieci anni di Osteopatia con Sapienza” organizzato dalla Chinesis in collaborazione con Sapienza Università di Roma – Master in Posturologia, e tenutosi a Roma il 9 e 10 Giugno 2012;

41. di aver partecipato al 1° Corso-Convegno Nazionale “Ortognatodonzia, Posturologia e Osteopatia: Metodologie a Confronto” organizzato dal G.I.S.Ri.F. e tenutosi a Varazze l’8 e 9 Settembre 2012;

42. di essere dal 2004 ad oggi presente costantemente in sala operatoria in qualità di osservatore con specialisti in Chirurgia Ortopedica e Neurochirurgia ai fini di un continuo aggiornamento sulle tecniche chirurgiche;

43. di essere diplomato Osteopata presso l’ Istituto di formazione in “OSTEOPATIA e POSTUROLOGIA ( IFOP )” dell’associazione CHINESIS di ROMA patrocinata dall’ Università “La Sapienza” di Roma nel mese di Ottobre 2013;

44. di frequentare il corso triennale di Biodinamica Cranio-sacrale presso l’ Advanced Osteopathy Institute – Savona;

45. Relatore del seminario “Osteopatia e Riabilitazione – Presentazione e nuove acquisizioni” tenutosi presso l’Associazione Vivere in Salute di Frosinone nel mese di Febbraio 2014;

46. di svolgere attività lavorativa solo in via libero-professionale nei propri studi.

 

foto nazareno          Nazareno Padovani     

Dirigente di ANAPIA Abruzzo e ANAPIA Nazionale con compiti di  Coordinamento  Servizi Formazione  – Responsabile Corsi di Formazione Professionale – Consulente e Docente/Formatore  per la Sicurezza sul lavoro – Responsabile attività formative regionali ex L. 40/1987.

– Auditor di Sistemi Gestione Qualità e Sicurezza e Lead Auditor di Piani formativi aziendali in qualità di tecnico di  Confederazione Servizi Formativi.

  • Tecnico esperto nel settore della Sicurezza sul lavoro (Lgs. 81/2008 e s.m.)  –  RSPP e consulente  aziendale  per  i macrosettori di attività B1, B3, B4, B6, B8 e B9. Consulente di Sistemi Sicurezza e Igiene Alimentare HACCP.
  • FORMATORE per la  SALUTE E SICUREZZA sul LAVORO in base ai criteri di Qualificazione stabiliti dal Decreto interministeriale del 6 Marzo 2013, in attuazione dell’art.6, comma 8, lett. m-bis, del Decreto Legislativo  81/2008  e s.m.i. per Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di lavoro, RLS  (Accordi Stato Regioni 21/12/2011 per Lavoratori e Accordo Stato Regioni sulla formazione attrezzature di lavoro 22/02/2012). Assistenza tecnica e formazione specifica riguardo la gestione emergenze e il rischio incendio.
  • Consulente e Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione dal 2009 per piccole e medie aziende di diversi settori ATECO e specificamente nel settore della Scuola, della Formazione professionale e del Benessere.