
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a Massaggiatori – Operatori Olistici – Operatori del Benessere – Estetiste e a tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo del massaggio e del benessere.
Descrizione
Il massaggio connettivale è una tecnica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivo, attraverso movimenti lenti e profondi. Il massaggio del connettivo prevede un’azione diretta su muscoli, fascia e articolazioni e per via riflessa su circolazione linfatica e sanguigna. L’obiettivo principale è quello di restituire la fisiologica fluidità funzionale principalmente al sistema muscoli-fascia-articolazioni, risolve tensioni ed aderenze della cute, ha un importante effetto di decontrazione e di rilassamento del distretto muscolare sottostante l’area trattata, migliora la mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione e in genere si può notare un miglioramento dello stato posturale.

Obiettivi
professionali: acquisizione della tecnica del massaggio, fornendo strumenti sia teorici che di esperienza pratica necessari per lo svolgimento di questa attività in maniera competente ed efficace.
Personali: è un corso di conoscenza ,crescita interiore e personale e di valorizzazione delle proprie risorse e di approfondimento del massaggio tecnico.

Moduli
- ispezione visiva del cliente
- valutazione di eventuali dislivelli posturali, scapolari e presenza di contratture
- che cos’è l’iperemia
- i fibroblasti
- ponfi
- trigger point
- aree di Head
- manovre: trazione a uncino – scivolamento – piega
- indicazioni e controindicazioni

Durata
32 ore

Titolo Rilasciato
Certificato delle competenze

Docente
Cristina Mattioli

Date
26 – 27 giugno e 3 – 4 luglio 2021

Contatti
Tel. 06.87775307
Mobile: 335.5728445
E-mail: info@accademiaoperatoriolistici.com
Contattaci subito senza impegno.
Lasciaci un messaggio o chiama direttamente la referente della sede di Roma:
Chiama adesso +39 335.5728445!