lomi-lomi-site2

 

Il massaggio è una pratica di derivazione antichissima che si basa sul potenziale energetico che si sviluppa attraverso le mani. Qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione: nel massaggio si fondono tutti questi fattori. Toccando una persona è possibile stabilire un contatto con la sua mente e comunicare con il corpo. Le più antiche pratiche del massaggio accrescono la consapevolezza di tutte le parti del corpo e lavorano per un maggiore equilibrio energetico.

La relazione con gli altri e l’esterno risulta migliorata e il benessere interno si riflette anche esternamente. In alcuni casi si innesca proprio un meccanismo di autoguarigione.

Si riattiva la circolazione, si ristabilisce la termoregolazione del corpo, si riequilibrano i processi metabolici organici,si migliora la diffusione in tutto l’organismo delle sostanze vitali.

I massaggi sono una forma di consacrazione un modo per “aprire il cuore” verso se stessi, consente di creare un ponte diretto verso la propria interiorità. Atto di fiducia, strumento di contatto che sviluppa una positività riutilizzabile nel rapporto con l’altro.

Quando c’è sintonia tra il ricevente e il massaggiatore, è possibile sperimentare il totale abbandono, che consente agli organi interni di smuoversi con conseguente rilascio di energia.

Le tecniche di massaggio consentono una larga serie di benefici dunque, che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall’annullamento dello stress al ripristino dell’energia sopita, dalla rieducazione dei muscoli alla cura del benessere psicofisico globale, al distendere la mente o semplicemente farsi coccolare…….

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.